Piero Mazzocchetti - Il Forum

MUSICAL: L'ARCA DI GIADA

« Older   Newer »
  Share  
markusk
view post Posted on 25/5/2011, 20:45




-18 Giugno 2011
Presentazione Musical "L'Arca di Giada" Piero Mazzocchetti protagonista - Piazza di Spagna - Roma ore 21: 30. (Prima nazionale 3 Dicembre 2011 ore 21:00 Auditorium Conciliazione Roma)


image



Nuovi protagonisti : Piero Mazzocchetti
Tra i nuovi protagonisti dell’ Arca, spicca Piero Mazzocchetti, artista poliedrico che spazia dal genere lirico al pop
Si appassiona fin da piccolo alla musica, sviluppando ben presto un ottimo talento vocale e pianistico.
La sua voce e il suo talento, arrivati anche in Oriente, hanno saputo conquistare il pubblico di tutto il mondo, e adesso si apprestano a rendere ancora più strabiliante il musical L’Arca di giada.

iete pronti ad intraprendere un viaggio fantastico in un mondo meraviglioso all’insegna dell’amore, dell’avventura e della fantasia? Allora dovete assolutamente salire sull’Arca di Giada!


L’Arca di Giada una rivoluzione del mondo dei musical
L’Arca di Giada rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mondo dello spettacolo non solo per quanto riguarda il discorso tecnologico, ma anche sul fronte stilistico.
Gli attori, selezionati tramite provini fatti via Skype, si trovano a dividere la scena insieme a personaggi virtuali grazie alla tecnologia 3D per questo musical che fonde insieme galleria d’arte, film fantasy, opera lirica, cirque du soleil e molto altro ancora.
Il risultato è quello di venire letteralmente proiettati in un mondo antico capace di farci sentire in un futuro lontano, accompagnati dal singolare dualismo tra opera lirica e musica rock: la contrapposizione di due generi musicali nettamente differenti come i sentimenti che animano le nostre emozioni.

Il musical che ha debuttato nel dicembre 2010 a Roma riscuotendo ampi consensi trae ispirazione dal libro “L’Arca di Giada – La leggenda delle Terre incantate”, lavoro scritto ed illustrato dalla scrittrice e pittrice Daniela Fusco, con allegato un cd contenente brani del compositore e regista Toni Verde la cui pubblicazione è prevista a settembre 2011.


 
Top
camillad
view post Posted on 26/5/2011, 07:56




Grazie Mauro, sempre grande il ns PIERO image image image
 
Top
markusk
view post Posted on 1/11/2011, 09:43




Musical "L'Arca di giada": Piero Mazzocchetti


Un personaggio interessante, quello del saggio Igar, interpretato dal tenore Piero Mazzocchetti, protagonista della nuova ed esclusiva video intervista della settimana. Testimone del tempo che passa, capace di leggere con magica precisione nell'anima delle persone, è il custode delle Sacre Scritture dei Tempi, il libro magico creato dalla diabolica mente di Kascir per sottomettere gli abitanti dell'isola di Swan. Grazie al Saggio Igar le Sacre Scritture, pericoloso strumento di morte nelle mani del mago, tornano a risplendere per trasmettere i saperi del passato a coloro che hanno sete di conoscenza.

Il tenore Piero Mazzocchetti, alla sua prima esperienza teatrale in un musical, definisce il suo personaggio come il custode delle tradizioni: "Comprende il tempo che fugge via ma avverte, allo stesso tempo, l’esigenza di fermarlo, di non far cadere nell’oblio quanto è accaduto. La sua voce è la voce di tutti coloro che credono che il progresso ha radici nella tradizione e nei saperi da preservare".

Non è un caso che a rappresentare questo personaggio sia stato scelto proprio un artista dal talento indiscusso, come appunto quella del tenore Piero Mazzocchetti , ambasciatore del melodia italiana e del bel canto nel mondo, di recente premiato con il prestigioso riconoscimento Premio Mia Martini Speciale, in occasione della 17° edizione del Festival dedicato alla indimenticata cantante calabrese.

Conosciuto in Italia grazie alla partecipazione a Sanremo nel 2007, dove si aggiudicò il terzo posto, Piero Mazzocchetti è un artista poliedrico, il cui range vocale spazia dalla lirica al pop con estrema facilità. In "Ti regalerò una stella", brano clou del musical l'Arca di Giada, l'artista dimostra tutto il suo talento, regalando al pubblico momenti di rara magia e di forte emotività.

In attesa di vederlo direttamente a teatro nel ruolo del saggio Igar godetevi la sua intervista e lasciatevi trasportare dalla sua splendida voce:



ESCLUSIVAMENTE PER GLI UTENTI REGISTRATI NEL FORUM

(solamente voi lo potete vedere!)....:






L'Arca di Giada - queste le date del tour 2011-2012 :

Pescara (26-27 novembre Teatro Massimo), anteprima nazionale
Roma (3 dicembre Auditorium della Conciliazione), prima nazionale
Torino (7-11 dicembre Teatro Alfieri)
Napoli (13-18 dicembre Teatro Bellini)
Bologna (28-29 dicembre Teatro Europa Auditorium)
Bari (5-6 gennaio Teatroteam)
Roma (10-15 gennaio Teatro Olimpico)
Padova (21-22 gennaio Gran Teatro Geox)
Firenze (28-29 gennaio Teatro Saschall)
Milano (2-5 febbraio Teatro della Luna)
Montecatini (25 febbraio Teatro Verdi)
Catania (10-11 marzo Teatro Metropolitan)
Trieste (16 al 19 febbraio Sala Tripcovich)
Palermo (16 al 18 marzo Teatro al Massimo)
Ascoli Piceno (26-27 marzo Teatro Ventidio Basso)
Civitanova Marche (28-29 marzoTeatro Rossini)


Fonte: QUI

Edited by markusk - 1/11/2011, 21:00
 
Top
mariù_2011
view post Posted on 1/11/2011, 17:19




Vorrei dirti semplicemente GRAZIE Mauro.
 
Top
bryanna
view post Posted on 3/11/2011, 16:54




Grazie Mauro per averci procurato questa meravigliosa intervista!!!!!!
Ho già prenotato i biglietti per l'esibizione del 21 gennaio a Padova ....
non vedo l'ora di assistervi. :a06.gif: :s106.gif:
 
Top
camillad
view post Posted on 4/11/2011, 12:11




grande Mauro :a51,gif: :wub:
 
Top
markusk
view post Posted on 4/12/2011, 17:38




L'Arca di Giada lancia il tour nazionale e il brano inedito "Ti regalerò una stella"interpretato da Piero Mazzocchetti.

Sarà una stella a guidare il debutto e il tour de "L'Arca di Giada", il nuovo musical fantasy 3d che esordirà il 3 dicembre all'Auditorium Conciliazione di Roma dando il via ad un fitto tour nazionale (di seguito tutte le date).

Il tour è accompagnato, infatti, dal lancio del singolo "Ti regalerò una stella" interpretato dal tenore Piero Mazzocchetti, nei panni del personaggio "Igar" il saggio, e da 30 voci bianche, di età compresa tra gli 8 e i 12 anni, del coro dell'Accademia Santa Cecilia di Roma.

Simbolicamente la Stella rappresenta la chiave attraverso la quale è possibile raggiungere la meta prefissata, per tale positivo messaggio il musical elegge questo brano come "colonna sonora" del tour. Il singolo ha già ottenuto il prestigioso riconoscimento da parte dell'Accademia Santa Cecilia di Roma che lo ha inserito nel proprio repertorio classico.



Estratto dall'album del musical L'Arca di giada , il brano Ti Regalerò Una Stella è interpretato dal tenore Piero Mazzocchetti.
Simbolicamente la Stella rappresenta la chiave attraverso la quale è possibile raggiungere la meta prefissata, per tale positivo messaggio il musical elegge questo brano come "colonna sonora" del tour.






L'Arca di Giada è uno spettacolo innovativo, unico nel suo genere, che segna un momento di rottura con gli schemi del passato per l'originalità della storia che porta il genere fantasy, per la prima volta, in teatro, per l'utilizzo di proiezioni tridimensionali di ultima generazione e per l'impiego di un registro melodico vario che accontenta i cultori di ogni genere musicale perchè spazia dall'opera lirica a quella rock.

Tutto inizia in un'antica libreria dove, due ragazzi s'imbattono nel "Libraio di sogni" che consiglia loro la lettura di un libro che cambierà per sempre le loro vite. Il romanzo li trasporterà all'interno di una storia fantastica in un viaggio attraverso i 4 regni incantati (Regno del Mare, Regno delle Terre Incantate, Regno dell'Aria e Regno del Sole)popolati da creature fantastiche e diaboliche. Un monaco alchimista, il perfido Kascir, una principessa predestinata, Gioviska, e un coraggioso cercatore, Sansar, lottano per raggiungere il segreto della Pietra di Giada. L'amore, il mistero, la magia e l'avventura trascineranno lo spettatore in una storia avvincente, in scenari fantastici e in luoghi surreali.

L'impiego di proiezioni tridimensionali si traduce in una realtà aumentata sorprendente, che permette allo spettatore di "immergersi nelle 3 pareti" per lasciarsi trasportare dalla narrativa della storia. Si tratta di uno straordinario impatto visivo realizzato con proiezioni dinamiche mappate sulla struttura architettonica delle scenografie che, grazie all'inserimento di grafica animata 3D, permette di infondere vita pulsante, di esaltare e movimentare le forme.

La rappresentazione scenica di produzione italiana trae ispirazione dal libro "L'Arca di Giada-La Leggenda delle Terre Incantate" scritto ed illustrato da Daniela Fusco, mentre la regia e le musiche sono frutto della sapiente genialità del Maestro Toni Verde.

Il tenore Piero Mazzocchetti, nei panni del Saggio "Igar" e il ballerino classico Leon, nei panni del cigno "Desire" sono tra i protagonisti in un musical composto da oltre trenta artisti tra danzatori, acrobati e cantanti diretti nei movimenti dal coreografo Kristian Cellini.

Lo spettacolo è stato presentato in anteprima nazionale a Roma il 18 giugno scorso sulla Scalinata di Trinità dei Monti in Piazza di Spagna registrando un vero e proprio "bagno di folla".

Tutte le informazioni sul tour sono disponibili sul sito www.arcadigiada.com

Il trailer dell'opera è disponibile all'indirizzo www.youtube.com/arcadigiada


LE DATE:

7-11 dicembre 2011: Torino - Teatro Alfieri (Infoline: Tel. 06-45213378 * Prevendite su Ticketone, Greenticket, Booking show)
------> N.B. Ticketone riferisce: Gli spettacoli in programma a Torino (Teatro Alfieri) il 7 e 8 dicembre sono stati annullati. Il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto presso il Punto Vendita in cui è stato effettuato l'acquisto entro e non oltre l'11 dicembre <------

13-18 dicembre 2011: Napoli - Teatro Bellini (Infoline: Tel. 06-45213378 * Prevendite su Ticketone, Greenticket, Booking show)

28-29 dicembre 2011: Bologna - Teatro Europa Auditorium (Infoline: Tel. 06-45213378 * Prevendite su Ticketone, Greenticket, Booking show)

5-6 gennaio 2012: Bari - Teatro Team (Infoline: Tel. 06-45213378 * Prevendite su Ticketone, Greenticket, Booking show)

10-15 gennaio 2012: Roma - Teatro Olimpico (Infoline: Tel. 06-45213378 * Prevendite su Ticketone, Greenticket, Booking show)

21-22 gennaio 2012: Padova - Gran Teatro Geox (Infoline: Tel. 06-45213378 * Prevendite su Ticketone, Greenticket, Booking show)

28-29 gennaio 2012: Firenze - Teatro Saschall (Infoline: Tel. 06-45213378 * Prevendite su Ticketone, Greenticket, Booking show, Boxoffice Toscana)

2-5 febbraio 2012: Milano - Teatro della Luna (Infoline: Tel. 06-45213378 * Prevendite su Ticketone, Greenticket, Booking show)

dal 16 al 19 febbraio 2012: Trieste -Sala Tripcovich (Infoline: Tel. 06-45213378 * Prevendite su Ticketone, Greenticket, Booking show)

25 febbraio 2012: Montecatini - Teatro Verdi (Infoline: Tel. 06-45213378 * Prevendite su Ticketone, Greenticket, Booking show)

10-11 marzo 2012: Catania - Teatro Metropolitan (Infoline: Tel. 06-45213378 * Prevendite su Ticketone, Greenticket, Booking show)

16-18 marzo 2012: Palermo - Teatro al Massimo (Infoline: Tel. 06-45213378 * Prevendite su Ticketone, Greenticket, Booking show, Box Office)

26-27 marzo 2012: Ascoli Piceno - Teatro Ventidio Basso (Infoline: Tel. 06-45213378 * Prevendite su Ticketone, Greenticket, Booking show)

28-29 marzo 2012: Civitanova Marche - Teatro Rossini (Infoline: Tel. 06-45213378 * Prevendite su Ticketone, Greenticket, Booking show)
 
Top
bryanna
view post Posted on 4/12/2011, 18:09




Grazie Mauro! :a25.gif:
 
Top
mariagrazia50
view post Posted on 26/12/2011, 16:00




Bella interpretazione del nostro Piero , bellissime le musiche ma e' stato tutto bello io sono stata a Pescara il 27 novembre scorso . Grazie Piero x le emozioni che ci trasmetti. Un abbraccio cioa
 
Top
8 replies since 25/5/2011, 20:45   76 views
  Share