Piero Mazzocchetti - Il Forum

Reply
JOSH GROBAN, Una voce da baritono
view post Posted on 2/5/2008, 16:59Quote

Mauro

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 07:44

image

Joshua "Josh" Winslow Groban (nato il 27 febbraio, 1981 a Los Angeles, California) è un cantante statunitense. Conosciuto per la sua voce da baritono, il suo genere musicale spazia dalla musica classica a quella pop (operatic pop). Canta in inglese, italiano, spagnolo e francese.

Josh Groban è nato da padre ebreo di origini russe/polacche e da madre di origine norvegese.

Nel 1997 e 1998 Groban frequentò l'Interlochen Arts Program specializzandosi nel teatro musicale. Alla fine del 1998, il suo insegnante di canto lo presentò a David Foster, vincitore del Grammy Award come produttore/arrangiatore. Nei mesi successivi Foster lo fece cantare nelle prove di alcuni eventi di alto livello: alle prove dei Grammy Awards del 1999 duettò con Céline Dion in The Prayer, come sostituito di Andrea Bocelli; fu impiegato anche nelle prove della cerimonia di insediamento di Gray Davis quale governatore della California nel gennaio del 1999.

Iscritto alla Carnegie Mellon University, Groban lasciò gli studi dopo il primo anno quando gli venne offerto un contratto discografico alla Warner Bros Records, attraverso la 143 Records di Foster. Accompagnò Sarah Brightman nel tour 2000-2001 La Luna. Il suo debutto discografico avvenne con la canzone For Always, cantata assieme a Lara Fabian, inserita nella colonna sonora del film A.I. - Intelligenza Artificiale (2001).

Nel maggio del 2001, Groban interpretò il ruolo di Malcolm Wyatt nel finale stagionale della serie televisiva Ally McBeal, eseguendo You're Still You. Secondo le intenzioni iniziali del creatore della serie David E. Kelley, si doveva trattare di una sola apparizione, ma visto il gradimento del pubblico fu chiesto a Groban di interpretare Malcolm Wyatt anche nella stagione successiva e cantare To Where You Are. L'esperienza televisiva prosegue anche in un altro telefilm, Gilmore Girls (Una mamma per amica in Italia), dove interpreterà il ruolo di uno strampalato chitarrista.

Il suo album d'esordio, Josh Groban, uscì il 20 novembre 2001. Nel corso dell'anno dopo raggiunse prima il Disco d'oro e poi il doppio Disco di platino.

Il 24 febbraio 2002 Groban eseguì The Prayer con Charlotte Church nella cerimonia di chiusura delle Olimpiadi Invernali di Salt Lake City. A novembre andò in onda sul Public Broadcasting Service (PBS) lo speciale a lui dedicato Josh Groban In Concert. Fu chiamato ad esibirsi al concerto per il Premio Nobel della Pace ad Oslo e al concerto di Natale in Vaticano.

L'11 novembre 2003 venne pubblicato il suo secondo album Closer. Come il precedente, è prodotto da David Foster, pubblicato dalla 143 Records di Foster e distribuito dalla Warner Music.

Il 30 novembre 2004 uscì il suo secondo DVD Live At The Greek, registrato dal vivo al Greek Theater di Los Angeles. Su PBS venne trasmesso un altro speciale Great Performances. Agli MTV Music Awards, dove candidato per il miglior cantante maschio nella categoria pop, premio vinto poi da Usher, cantò Remember When It Rained.

Il 4 settembre 2006 il sito web AOL Music mette in ascolto, in anteprima mondiale, il nuovo singolo di Josh, You Are Loved (Don't Give Up), tratto dal nuovo album in uscita il 7 novembre 2006.

JOSH GROBAN OFFICIAL WEBSITE

JOSH GROBAN e la sua casa discografica, la Warnermusic

Intervista video (ING)

Intervista su ABC News Audio The Voice: Josh Groban talks about his music and plans for next year (11/30/2007)

I suoi ALBUM e relativi testi

I suoi ALBUM (con possibilità di ascoltare un breve pezzo dei brani)

Un sito dove parlano di JOSH

Sito di sue ammiratrici

The Groban News Network

Un sito tedesco

Un forum tedesco

ALTRI VIDEO
- Canto alla vita
- Silent Night
- O holy night
- Sings National Anthem
- Ave Maria
- Per te
- Oceano
- Mi mancherai / I´ll miss you
- L'ultima notte

GALLERY

image image

...... tante altre foto le potete trovare QUI

Edited by markusk - 2/5/2008, 19:49

Glitter By Rom@n@deROM@

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 2/5/2008, 17:48Quote

Camilla D

Group: Fans.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 18:38

Bel ragazzo, bella voce, ma preferisco il nostro Piero!!! image

imageimage
....se di giorno in giorno in te c'è quel contagio tu saprai nutrire sempre la mia idea..io la tua idea..la nostra idea.....

P_MSG Top
view post Posted on 2/5/2008, 18:07Quote

clara58

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 16:12

HAI RAGIONE CAMILLA BELLA VOCE MA .............IL NOSTRO PIERO.........E'UNICOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! image image image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/5/2008, 18:15Quote

Camilla D

VERISSIMO EHEHEH image image image

imageimage
....se di giorno in giorno in te c'è quel contagio tu saprai nutrire sempre la mia idea..io la tua idea..la nostra idea.....

P_MSG Top
view post Posted on 31/5/2008, 11:00Quote

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 14:34

non credevo che avrei trovato un topic su josh qui!!! :wub: ( con link a siti che nemmeno conoscevo, tra l'altro... :P ) mi fa piacere che in un modo o nell'altro lo apprezziate! :D

You raise me up to more than I can be...

My Blog!

image

image
image
image

My hope of heaven lies inside your precious eyes...
I hear your cherished voice across the moorland skies...

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 31/5/2008, 11:31Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/9/2009, 08:52

Bellissima voce!!.....è bello scoprire questi artisti!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 31/5/2008, 13:49Quote

Camilla D

si jiujiu lo apprezziamo molto, io ho fatto solo una battuta, perchè nn conoscendolo bene, avendolo visto solo in video, nn riesco apprezzarlo al pari di Piero che ho visto anche dal vivo, in concerto, e che, ormai dopo più di un anno da sanremo e grazie alla frequenza di questo forum, ho imparato a conoscere anche dal punto di vista umano: come è scritto più volte nei vari topic qui, è un ragazzo umile, simpatico, generoso.
Ma ripeto penso che josh sia un davvero un bel ragazzo, e soprattutto anche lui un bravissimo artista e ritengo importante che vi siano dei siti web dedicati a questi ragazzi, con belle voci e tanto talento. image image image

imageimage

P_MSG Top
view post Posted on 31/5/2008, 23:43Quote

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 14:34

CITAZIONE
nn conoscendolo bene, avendolo visto solo in video, nn riesco apprezzarlo al pari di Piero che ho visto anche dal vivo, in concerto, e che, ormai dopo più di un anno da sanremo e grazie alla frequenza di questo forum, ho imparato a conoscere anche dal punto di vista umano: come è scritto più volte nei vari topic qui, è un ragazzo umile, simpatico, generoso.

questo lo capisco, naturalmente :) comunque ho letto in giro per il forum e la sua persona traspare molto da ciò che scrive e dall'affetto che i suoi fan nutrono per lui :wub: :wub: sono davvero contenta di essere arrivata qui :D
CITAZIONE
penso che josh sia un davvero un bel ragazzo, e soprattutto anche lui un bravissimo artista e ritengo importante che vi siano dei siti web dedicati a questi ragazzi, con belle voci e tanto talento

sono completamente d'accordo! ;) *jiu di parte* :P

You raise me up to more than I can be...

My Blog!

image

image
image
image

My hope of heaven lies inside your precious eyes...
I hear your cherished voice across the moorland skies...

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
icon12  view post Posted on 20/2/2009, 17:24Quote

marini gabriella

Group: Fans

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 15:56

[IMG]mc4c9f7663f02582a[/IMG] image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
icon12  view post Posted on 22/2/2009, 19:22Quote

marini gabriella

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 24/2/2009, 19:15Quote

mazzocchettina80 ( Mely )

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 20:11

uffi io purtroppo non sono riuscita ad ascoltarlo, mi dice ce il video è stato cancellato..mannaggia..però ora sono curiosa e vado a curiosare in alcuni siti e su you tube...chissà che lo trovo...bacioni...

Myspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter GraphicsMyspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter GraphicsMyspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, MySpace Graphics, Glitter GraphicsMyspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter Graphics

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 8/7/2009, 17:05Quote

marini gabriella

ho tutte le canzoni in italiano di Piero Mazzocchetti,(tramite EBAY) perchè in Italia non ci sono ,e non si trovano.
però vorrei sapere come si possono avere i titoli dei vari CD in tedesco (i testi) di Piero ,ho anche tutte le canzoni in italiano di Josh Groban registrate tramite Internet

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
11 replies since 2/5/2008, 16:59

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

megmoticons®

Tracked by Histats.com

Free blog counter